Tieni traccia delle battute di pesca e condividi i dati con la scienza:
Questa applicazione è uno strumento per i pescatori che desiderano avere il controllo e la visione d'insieme delle loro catture e battute di pesca e allo stesso tempo desiderano aiutare a prendersi cura dei nostri stock ittici. Quando raccogli le tue battute di pesca nel Catch Journal, fornisci dati importanti alla ricerca di DTU Aqua e lavori per migliorare le condizioni degli stock ittici in Danimarca a beneficio di tutti i pescatori. L'app è stata sviluppata da DTU Aqua presso l'Università tecnica della Danimarca, che fornisce consulenza, tra gli altri, a ministeri, associazioni per la pesca, comuni e privati su pesce e pesca.
Con il Catch Journal puoi facilmente registrare dove si pesca, per quanto tempo si pesca e cosa si è pescato, sia in relazione alla battuta di pesca sia quando si è tornati a casa.
The Catch Journal: un vantaggio per te:
Il diario di cattura ti consente di tenere traccia facilmente delle tue catture e delle battute di pesca.
• Ottieni una panoramica di ciò che hai catturato, quando e dove.
• Visualizza i tuoi record e cattura le medie per specie diverse e confrontale con altre
• Ottieni dati meteo e del vento relativi alle tue battute di pesca
• Vedi le statistiche sulle catture per diverse acque di pesca
• Vedere dove ci sono le cinture di sicurezza
• Vedi dimensioni minime e periodi di conservazione
• Aiuta l'associazione del tuo pescatore a creare una pesca ancora migliore
• Ottenere un facile accesso a molte conoscenze e notizie sulla pesca e la biologia dei pesci
Il giornale delle catture: un vantaggio per gli stock ittici:
Quando usi il diario di cattura, fai la differenza per gli stock ittici. Le informazioni del Catch Journal sono incluse nella ricerca, nel monitoraggio e nella cura di DTU Aqua negli stock ittici danesi. Il diario di cattura può rendere più chiari i ricercatori sugli effetti degli stock ittici, ad es. quando ci sono cambiamenti climatici, habitat, quantità di predatori, pesca, regolamenti di pesca, focolai di malattie dei pesci, immigrazione di specie ittiche straniere, inquinamento e molto altro.
Tutte le catture e le battute di pesca sono sostanzialmente anonime e il tuo nome non è menzionato. Quando vengono effettuate statistiche sui dati, questo viene fatto nel contesto di altri dati, quindi non è possibile riconoscere il singolo pescatore. Se vuoi essere riconosciuto, puoi rendere il tuo pescato un pescato pubblico, quindi arrivi in primo piano nell'app. Puoi anche scegliere di rendere segrete le tue catture e le tue battute di pesca. Quindi non sono inclusi nelle statistiche che compaiono sul Catch Journal, ma possono ancora essere utilizzati dai ricercatori.
L'applicazione funziona insieme a catch journal.dtu.dk